top of page
Cerca

IL BRUCO E LA FARFALLA

Il Bruco e la farfalla: un video in stop motion realizzato da ragazzi del Centro Socio Riabilitativo Diurno Le Rondini


Un gruppo di ragazzi con disabilità del Centro Socio Riabilitativo Diurno Le Rondini ha realizzato un video in stop motion intitolato "Il Bruco e la farfalla", che ha catturato l'attenzione di molte persone grazie alla sua creatività e originalità.


Il video racconta la storia di un bruco che si trasforma in farfalla, simbolo di una crescita e di un cambiamento personale. I personaggi sono stati realizzati dai ragazzi con materiali riciclati e ciò conferisce al video un'atmosfera autentica e naturale.


La tecnica dello stop motion utilizzata per la realizzazione del video richiede pazienza e attenzione ai dettagli. I ragazzi hanno dimostrato grande impegno e determinazione.

Nermine, Erik, Caterina e Niccolò sono i protagonisti di questa storia e la loro partecipazione al progetto è stata fondamentale per la sua realizzazione.

Grazie alla loro partecipazione, il video ha assunto un valore aggiunto che va oltre la semplice tecnica di realizzazione.

Il video "Il Bruco e la farfalla" è un esempio di come la disabilità non debba essere un ostacolo alla realizzazione di progetti artistici e creativi. Anzi, la diversità può rappresentare una risorsa per la realizzazione di opere uniche e originali, capaci di emozionare e coinvolgere il pubblico.


43 visualizzazioni0 commenti
bottom of page